COSE D’ALTRE CASE si dedica al riutilizzo degli oggetti in disuso nelle nostre case. Promuoviamo un modello di comportamento eco-sostenibile volto a ridurre lo spreco e salvaguardare l’ambiente restituendo valore al lavoro dell’uomo e conferendo ai beni un corretto ciclo di vita sottraendoli alla logica perversa dello spreco.
Il nostro approccio rappresenta un’alternativa economica, morale e sociale più sostenibile rispetto al commercio tradizionale. Promuoviamo il riutilizzo di merce già esistente, dando l’opportunità a chi mette a disposizione i propri oggetti di guadagnare da esuberi spesso dimenticati e a chi acquista di risparmiare quotidianamente.
Da più di 20 anni di attività, siamo meta abituale di collezionisti, arredatori, sceneggiatori, amatori, antiquari, casalinghe e studenti. Vantiamo infatti un assortimento variegato ed in continuo aggiornamento tra cui poter trovare oggetti di uso quotidiano, di design, arte o collezionismo, ed abbigliamento vintage e griffato.
Siamo il mercatino dell'usato più grande e fornito d'Italia
COSE D’ALTRE CASE è da più di 20 anni il punto di riferimento del commercio dell’usato in Italia. Abbiamo in esposizione diverse migliaia tra piccoli e grandi oggetti, vestiti e mobili che vengono venduti e rinnovati quotidianamente.
Puoi facilmente raggiungerci da qualsiasi parte della città e parcheggiare comodamente nel nostro ampio spazio privato. Ci troviamo a Bologna in via della Beverara 10, trasversale di una delle arterie principali della città, a 2 passi dalla stazione centrale e dal centro storico.